lunedì 25 febbraio 2013

Sacchi termici: la rassegna dei modelli e delle caratteristiche


Cosa gli metto per uscire oggi pomeriggio con passeggino e sacco termico? Quante di noi se lo sono chiesto questo inverno?
Secondo me dipende dal modello e dalla pesantezza del sacco termico.


Modello IGLOO
Sono quei sacchi termici dotati di cappuccio, con o senza maniche, con o senza sagomatura delle gambe, che avvolgono completamente corpo, collo e testa del bambino dentro la carrozzina come nel passeggino.
   Sacco termico modello IGLOO - 7 a.m Enfant 

   Sacco termico modello IGLOO - Elodie Details 
In questi casi basta coprire il bambino con una calda tutina in pile o ciniglia, o se il bambino è più grande con una maglia di lana o una felpa di pile e un pantalone pesante.
Per questo motivo credo che siano la soluzione migliore per i bambini sotto l'anno di età, o meglio fino a quando non hanno iniziato a camminare, perché sono senza dubbio molto pratici da inserire e se occorre sollevare il bambino, è possibile prelevarlo con il sacco indossato.
L'utilizzo della berretta è a discrezione della temperatura esterna; in caso di temperature molto rigide io userei anche una berretta o cuffietta.
Modello TESTA FUORI
Sono quei sacchi termici in cui rimane fuori solo la testa del bambino. Tuttavia spesso per via dei movimenti del piccolo dentro il sacco o per la sua altezza, le spalle potrebbero uscire e rimanere scoperte.
Sacco termico modello TESTA FUORI - Easywalker
Sacco termico modello TESTA FUORI - 7 a.m. Enfant
Per questo motivo in genere consiglio l'utilizzo di questo modello se si dispone anche di una giacca a vento che sia in grado di coprire adeguatamente la testa e le spalle del bambino.
Per quanto riguarda le gambe si può optare anche solo per un pantalone pesante o una calzamaglia coprente con una gonna.
Senza dubbio sono la soluzione ideale per portare a spasso il bambino sopra l'anno di età o comunque quando inizia a muovere i primi passi. Infatti grazie alle cerniere questi sacchi termici si possono aprire velocemente, per fare scendere il bambino e farlo camminare liberamente.
Naturalmente guanti e berrette, con le temperature invernali di questi giorni sono d'obbligo!
Modello COPRIGAMBE
Sono quei sacchi termici in cui vengono coperte solo le gambe e/o mezzo busto.
Sacco termico modello COPRIGAMBE - Lodger
Come per il modello precedente si consiglia l'utilizzo di una giacca a vento e di un pantalone pesante per le gambe.
Senza dubbio questi sacchi coprigambe sono la soluzione ideale per temperature non troppo rigide e sopratutto per lasciare massima libertà di movimento alle manine del bambino sul passeggino.
Per questo motivo sono sicuramente la soluzione ideale per i bimbi più grandi, che desiderano muoversi sul passeggino con le braccia come con le mani.

Ci sono poi sacchi termici che sono in grado di svolgere queste molteplici funzioni nello stesso prodotto. Per vedere la migliore selezione di sacchi termici vai sulla pagina del mio shop: www.babylike.it!
Buona visita a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento