domenica 4 dicembre 2011

Che c'è di nuovo?

C'è che mi manca il tempo, mi manca nel senso che quello che ho non mi basta mai, perchè ogni giorno aggiungo e aggiungo idee nuove e progetti, cose che vorrei realizzare da sola, con Maria Sole, con babu. E per fortuna che qui in Casa Dari gli aiuti non mancano altrimenti col cavolo che riuscirei ad arrivare sana e pensante a questa ora della sera.
Mal comune mezzo gaudio: se parlo con le mie amiche bene o male il problema tempo è piuttosto diffuso.

C'è che non mi fermo mai neanche con la testa e allora scrivo, faccio, corro, penso, e così va a finire che anche quando sogno progetto (e quando progetto sogno?).
Alle undici della sera quando Maria Sole si è finalmente abbandonata al sonno mi ritrovo a leggere, spulciare libri, scrivere qualche pezzo.

C'è che mi va bene così perchè arriverà un giorno in cui rimpiangerò questi momenti, arriverà un giorno in cui avrò così tanto tempo da dedicarmi che mi annoierò perchè probabilmente non mi sentirò più la testa così piena di cose.

C'è che Maria Sole è sempre più comunicativa e questa novità mi regala una felicità immensa; ogni giorno tira fuori dal cappello una parolina nuova, ma la cosa che mi sorprende di più è che nel pronunciarle si dimostra stranamente timorosa.

C'è che sono stata candidata dalla Ila, la maestra d'asilo di Maria Sole, a recitare per la festa della scuola, cioè dovrei immedesimarmi nel ruolo della Madonna e già mi sto prodigando per raccogliere la concentrazione opportuna.
E comunque sotto sotto sono felicissima più che altro per la curiosità di vedere come reagirà la bambina nel vedere sua mamma travestita da Madonna.
A dire il vero muoio dalla curiosità di sapere chi sarà quel santo che si travestirà da bue, per non parlare dell'asinello. Staremo a vedere.

C'è che stasera se mi rileggo due parole su tre parlano di "cose"...meglio non rileggere....

Nessun commento:

Posta un commento