lunedì 16 luglio 2012

Il piatto per mangiare, giocando!

A volte, per i più svariati motivi, il momento del pasto con i bambini piccoli è problematico: stare a tavola seduti, mangiare in modo equilibrato, prediligere piatti semplici e ricchi di verdure spesso diventa una impresa ardua, se non impossibile. Si scende allora a compromessi non sempre buoni: il giochino, la favola, la televisione, ecc... e il copione più o meno è sempre lo stesso!
C'è un piatto, però che trasforma il momento del pasto in gioco perché sul fondo ha disegnata una faccina che si può "addobbare" con la pasta, le verdure, la carne, i legumi...insomma la soluzione ideale per far apprezzare anche anche ai bambini più diffidenti un pasto sano e completo.






questo piatto speciale, si chiama Happy Plate e il nome è tutto un programma!
Basta preparare le verdure, la carne o il pesce e la pasta, ma anche la frutta tagliata e giocare a disporla sul piatto per creare ogni volta faccine diverse: con gli spaghetti puoi disegnare una chioma bionda, con le carote lessate una folta barba rossa, con i fagiolini una capigliatura punk e ancora con i filetti di pesce una bocca di denti smagliante, con il pomodoro il naso, con la carne le labbra e le guance.
E se hai esaurito la fantasia dai un'occhiata anche a queste foto: troverai tante altre idee per "costruire" con il cibo: animali, paesaggi, ecc...


Una cosa è certa mamma: armati di santa pazienza inizia a spadellare, lavare e tagliuzzare!!!!
Buon appetito a tutti i bambini, perché il successo è garantito!!!!

Per info e costi sul piatto Happy Plate: http://www.babylike.it






Nessun commento:

Posta un commento