Questa notte, su consiglio del babu, abbiamo sperimentato un nuovo modo di dormire. Senza coperte. Ehh già...Ho vestito Maria Sole con due strati, anzi tre, di pigiami e contro-pigiami (body a maniche lunghe, pigiamino a tutina - più caldo - felpa di pail e calzini lunghi) e l'ho lasciata scoperta. Le mancava solo la papalina!!!
La pupina infatti di notte si ruzzola e si muove continuamente e così quando il sonno si fa più leggero, il risveglio tra le 3:00 e le 4:00 della notte è un classico di Casa Dari!!!
Questo inverno va bene, Maria Sole si è presa tutte le famiglie di virus in circolazione sul Globo terracqueo (febbre, rinite, tosse, di tutto e di più) che la svegliavano continuamente, ma adesso porca miseria, che altro c'è che la disturba?
Ma certo, è tutta colpa della coperta, che appunto dovendo coprire, le ostacola i movimenti delle gambe.
E i sacchi nanna? Vanno benissimo per i bimbi con un sonno meno turbolento. Infatti la maggior parte dei sacchi nanna non hanno la sagomatura delle gambe e Maria Sole con tutti quei movimenti, dentro i sacchi si sentirebbe un tantino costretta!
Allora per questo ho pensato di spostare la coperta dal lettino al cassetto...
Semplice no? Lo dico sottovoce...non sia mai che l'incantesimo di una notte senza risvegli notturni si interrompa...
eh ma dove abiti, al Polo Nord?? :D :D
RispondiEliminascherzi a parte, anche mio figlio si scopre sempre. Quest'inverno gli mettevo un gilet di lana sul pigiamino a tutina (e il body sempre a maniche corte, già è una tragedia mettergli quello, le maniche lunghe non le ho mai provate) e basta. Qualche notte si svegliava e qualche notte invece no. Va a capire come mai... adesso dorme solo con la tutina di ciniglia, ma ha caldo. credo che opterò per quella di cotone a breve.
hai cambiato sfondo al blog, bello! :)
Dipende dalle notti: ci sono delle volte che, con le coperte, suda, altre volte, senza coperte è fredda come un ghiacciolino...va a capire la temperatura dei bebè!!!!
RispondiElimina