martedì 21 febbraio 2012

Cuscino da allattamento: 4+1 usi

Allattare: il momento più intimo che la mamma possa intrattenere con suo figlio. Nutrirlo e amarlo, con un solo gesto doni a tuo figlio tutto quello di cui ha bisogno.
Tante le posizioni e le modalità. La più diffusa, senza dubbio, quella da sedute con il bambino appoggiato sulle gambe e sul braccio.
Eppure quando il bambino è appena nato quasi quasi hai la sensazione di perderlo, che ti cada dalle braccia.
Molte donne usano allora il cuscino da allattamento, una ciambella da posizionare davanti alla pancia che dona sostegno al bambino senza che la mamma si affatichi per reggerlo.
Il mio cuscino da allattamento
nel letto matrimoniale
Io personalmente l'ho usato fin dai primissimi giorni, diventando l'oggetto indispensabile dell'allattamento, dopo ovviamente tetta e latte.
La mia ciambella la trascinavo ovunque: dai nonni, dai suoceri, al ristorante, perché senza non ritrovavo la "nostra" posizione più comoda.
Ma l'impiego di quel cuscino non finisce lì perché diventa anche al bisogno riduttore per lettino, recinto da gioco, cuscino per la mamma, ma anche sponda per lettone quando il pupino, finirà per dormire, nel lettone di mamma e papà (per carità, intendo dire solo ogni tanto)!!!!

Nessun commento:

Posta un commento